Virtual Appliance

Una Virtual Appliance è una macchina virtuale preconfigurata e pronta all'uso per uno specifico compito.
Essa consente di avere una soluzione applicativa rapida, semplice da mettere in funzione evitando le problematiche di installazione e configurazione iniziale.
Le Virtual Appliance di Manthys sono basate sulle tecnologie di virtualizzazione di VMware, ma sono compatibili con i più diffusi ambienti di virtualizzazione.
Per saperne di più consulta la sezione dedicata alle Virtual Appliance e le domande frequenti.

Chiusura del progetto

3 ottobre 2011

Da oggi, per esigenze organizzative, il progetto MVA (Manthys Virtual Appliance) chiude. Non verranno pubblicate nuove versioni delle Appliance e non verranno attivati nuovi contratti di supporto, personalizzazione ed hosting. Manthys continua tuttavia a garantire ai propri clienti i servizi attualmente attivi.
Continuano a rimanere a disposizone per il download gratuito le Virtual Appliance pubblicate su questo sito.
Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto in questi due anni ed in particolare il progetto Turnkey Linux, sulle cui macchine virtuali sono basate le nostre MVA.

Pubblicata la versione inglese del sito

18 novembre 2010

Considerato l'elevato numero di download da parte di utenti non italiani, abbiamo deciso di dare l'opportunità a tutti i nostri utenti di utilizzare al meglio le informazioni sulle nostre Virtual Appliance fornendo una versione in lingua inglese del sito, accessibile tramite l'icona della bandiera inglese.
Buona navigazione e buon download!

Hosting per le Virtual Appliance

20 settembre 2010

Per consentirvi di mettere in produzione i vostri servizi online basati sulle nostre Virtual Appliance abbiamo deciso di mettere a vostra disposizione le risorse di calcolo necessarie e tutto il supporto che desiderate.
Grazie ad accordi di partnership con operatori del settore, possiamo offrirvi un servizio di hosting delle nostre Virtual Appliance comprensivo di supporto tecnico.
Sono previste due formule: Assisted hosting, per chi vuole operare sulle Virtual Appliance in autonomia, e Managed hosting, per chi vuole concentrarsi sulla propria attività e demandare a noi la gestione completa degli aspetti tecnici.
Attualmente il servizio è disponibile per MVA LAMP, MVA Joomla e MVA XMail.
Scoprite la convenienza della nostra offerta!

MVA FileServer e Domain Controller pronte per il download

5 luglio 2010

Manthys Virtual Appliance FileServerManthys Virtual Appliance Domain Controller Due nuove Virtual Appliance sono disponibili per il download gratuito: MVA FileServer e MVA Domain Controller.
Entrambe le Virtual Appliance derivano dal progetto TurnKey Linux e sono state sottoposte al nostro processo di validazione.
MVA FileServer è pensata per la condivisione in rete di file e cartelle tra PC Windows e Linux, mentre MVA Domain Controller consente di emulare un dominio Windows per la gestione centralizzata dell'autenticazione ed autorizzazione degli utenti alle risorse di rete.

Disponibili le versioni 2.0 delle Virtual Appliance

3 maggio 2010

Manthys Virtual Appliance Sono disponibili per il download gratuito le versioni 2.0 delle nostre Virtual Appliance.
Come avevamo preannunciato, questa versione delle MVA è basata sull'esperienza maturata nell'ambito del progetto TurnKey Linux,
Le nuove Virtual Appliance si basano sulla macchina virtuale di base TurnKey Core che consente una maggiore semplicità di gestione della piattaforma Linux. Alle migliorie tecniche si aggiunge la modalità di distribuzione delle Virtual Appliance, che da closed passano a open: in altre parole è possibile accedere alla shell di Linux ed effettuare tutte le modifiche ritenute necessarie.
Manthys intende ampliare la propria offerta di Virtual Appliance effettuando una selezione delle macchine virtuali prodotte dalla comunità del progetto TurnKey Linux, sulle quali verrà effettuato un processo di validazione, ed offrire nuovi servizi professionali.

Collaborazione con TurnKey Linux

15 marzo 2010

Da alcune settimane Manthys sta collaborando con il team di TurnKey Linux, un progetto per la realizzazione di Virtual Appliance professionali basato su prodotti Open Source.
Con questa collaborazione Manthys intende rivedere ed integrare la propria offerta di Virtual Appliance offrendo sia soluzioni software pronte all'uso sia servizi professionali evoluti.
L'utilizzo della piattaforma di base TurnKey Core porterà diversi vantaggi nella gestione delle macchine virtuali; tra i principali: la distribuzione di macchine di tipo Open e strumenti di gestione di facile utilizzo.

Pubblicato il video su MVA Joomla

21 agosto 2009

E' stato pubblicato su YouTube un video che descrive come scaricare ed attivare MVA Joomla su VMware Server 2.0.
Il video vuole essere un esempio di come iniziare ad utilizzare le nostre Virtual Appliance.
Ci auguriamo sia abbastanza chiaro per gli utenti che si avvicinano per la prima volta alle tecnologie di virtualizzazione.
Attendiamo i vostri commenti.

MVA XMail disponibile per il download

12 giugno 2009

XMail Manthys Virtual Appliance E' disponibile MVA XMail, la Virtual Appliance di Manthys configurata come server di posta elettronica.
MVA XMail  è basata su XMail Server, uno dei più efficienti server di posta.
La MVA XMail è pronta all'uso e può essere scaricata in versione trial dall'apposita sezione.

MVA VPN disponibile per il download

12 giugno 2009

VPN Manthys Virtual Appliance E' disponibile MVA VPN, la Virtual Appliance di Manthys configurata come server VPN.
MVA VPN supporta i protocolli PPTP e SSL (OpenVPN) per l'accesso remoto e sicuro alle risorse di rete locale.
La MVA VPN è pronta all'uso e può essere scaricata in versione trial dall'apposita sezione.

MVA Joomla disponibile per il download gratuito

24 aprile 2009

Joomla Manthys Virtual Appliance E' disponibile MVA Joomla, la Virtual Appliance di Manthys con Joomla preinstallato.
Joomla  è uno dei CMS (Content Management System) più diffusi per la realizzazione di siti e community Web. La creazione e gestione di un semplice sito Web dinamico con Joomla non richiede competenze tecniche avanzate.
La MVA Joomla è pronta all'uso e può essere scaricata gratuitamente dall'apposita sezione.

MVA LAMP disponibile per il download gratuito

20 aprile 2009

LAMP Manthys Virtual Appliance E' online per il download gratuito MVA LAMP, la Virtual Appliance di Manthys con Apache, MySQL e PHP preinstallato.
LAMP è l'acronimo per Linux, Apache, MySQL e PHP ed indica la piattaforma di riferimento per la pubblicazione di siti ed applicazioni Web Open Source. La MVA LAMP è pronta all'uso e può essere scaricata gratuitamente dall'apposita sezione.